“Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo per gestire dei processi, riducendo la necessità dell’intervento umano, ma anche dove si richiede sicurezza o certezza dell’azione o semplicemente per maggiore comodità.”
Cancelli automatici, dissuasori stradali, portoni basculanti, porte automatiche, barriere e motori tapparelle sono alcuni esempi di sistemi per l’automazione che la nostra azienda gestisce e che trae esperienza sul campo da ben più di 40 anni.
Queste soluzioni vengono sempre più integrate con richieste di controllo accessi in ambito parcheggi, segnalazioni semaforiche, telecamere lettura targhe ma anche smart home.
E non solo…
Sostituzione, clonazione e riparazione di tutti i radiocomandi di qualsiasi marca acquistabili nel nostro punto vendita.
CONTROLLO ACCESSI
Nell’ambito della sicurezza fisica, ambientale e informatica il controllo degli accessi è un sistema di protezione che impedisce l’accesso a determinati varchi. Può essere implementato attraverso una lista di controllo degli accessi o altre procedure di autenticazione in modo da garantire l’accesso sicuro agli utenti con identità verificata e limitare i non autorizzati.
I sistemi odierni, oltre che a essere formati da lettori, unità di blocco/sblocco varco, centralina, applicazione software di gestione e dispositivi di identificazione possono intervenire in maniera integrata con i migliori sistemi di videosorveglianza, allarme intrusione, videocitofonia, riconoscimento targhe, rilevazione temperatura persona, dispositivi fisici di controllo del varco, terminale rilevazione presenze e contapersone.
Le possibilità di configurazione delle funzioni sono numerosissime, partendo dal classico sistema abitativo, passando al negozio o B&B e arrivando ai sistemi industriali.